PIANO TRANSIZIONE 5.0
FOTOVOLTAICO, PERSONALE E SOFTWARE: ECCO GLI INVESTIMENTI AGEVOLABILI
CHE COS’E’ | Il Piano Transizione 5.0 riconosce un credito d’imposta alle imprese che effettuano nuovi investimenti in strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, nell’ambito di progetti di innovazione da cui consegua una riduzione dei consumi energetici |
A CHI SI RIVOLGE |
Possono beneficiare del contributo tutte le imprese con sede legale nel territorio Italiano indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale.
|
SPESE AMMISSIBILI |
Sono ammissibili i progetti di innovazione avviati dal 1° gennaio 2024 e completati entro il 31 dicembre 2025 aventi ad oggetto:
Il Bonus viene riconosciuto per nuovi investimenti:
Che comportano:
|
AGEVOLAZIONI NOVITA’ 2025 |
Scaglioni di investimento: si passa dagli attuali tre scaglioni (fino a 2,5 milioni, da 2,5 a 10 milioni e da 10 a 50 milioni) a due sole soglie di investimento: fino a 10 milioni e da 10 a 50 milioni. Aliquote: 1. Per investimenti fino a 10 milioni, le aliquote sono del 50%, 55%, e 60%. 2. Per investimenti da 10 a 50 milioni, le aliquote sono del 15%, 20%, e 25%. Maggiorazioni per fotovoltaico: le maggiorazioni per i pannelli fotovoltaici cambiano significativamente. Attualmente, non sono previste maggiorazioni per quelli di tipo a), mentre la maggiorazione è fissata al 20% per quelli di tipo b) e al 40% per quelli di tipo c). L’emendamento prevede maggiorazioni per tutti i tre tipi di impianti: 30% per quelli di tipo a), 40% per quelli di tipo b) e 50% per quelli di tipo c). Cumulabilità con la ZES: un’altra novità importante è la cumulabilità degli incentivi del piano Transizione 5.0 con quelli delle Zone Economiche Speciali (ZES).
|
EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO:
|
Il contributo viene erogato sotto forma di credito d’imposta in compensazione tramite modello F24
|
COSA FACCIAMO PER TE
|
|
Vieni a trovarci in sede, siamo in via San Sebastiano a Sala Consilina presso la Banca Monte Pruno.
Contatti
Telefono
+39 0975 52 72 77
+39 333 243 8330
vallodidiano@impresealcentro.it
Indirizzo
Via San Sebastiano, Sala Consilina (SA)