Anche quest’anno con il Bando Isi Inail 2024 le imprese potranno avere incentivi per realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori. L’obiettivo è anche quello di incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali.

L’iniziativa è rivolta alle imprese iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e agli enti del terzo settore. E’ previsto un finanziamento a fondo perduto fino a 130.000,00 euro per ciascun progetto.

Le domande compilate e registrate, esclusivamente in modalità telematica, dovranno essere inoltrate allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico entro le ore 18 del 30 maggio 2024. L’apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda è prevista il 15 aprile 2024.

“Noi di Confesercenti Vallo di Diano – spiega la presidente Maria Antonietta Aquino – offriamo un importante servizio di informazione, analisi documentale, analisi della fattibilità, gestione e monitoraggio pratica e di rendicontazione del progetto. Siamo sempre accanto alle piccole e medie imprese del territorio”.

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero +39 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it.