La Confesercenti Vallo di Diano, guidata dalla dottoressa Maria Antonietta Aquino, informa sulla 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐢𝐠𝐥𝐚𝐭𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐥’𝐔𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭à 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢 “𝐏𝐚𝐫𝐭𝐡𝐞𝐧𝐨𝐩𝐞”, attraverso il Dipartimento di Studi Economici e Giuridici, e la Confesercenti Campania. A firmare la Convenzione Quadro il Rettore pro tempore Prof. Antonio Garofalo e il presidente Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo.
L’obiettivo è quello di 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐠𝐞𝐯𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐞 𝐟𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚 nell’ambito della didattica e della formazione e della ricerca.
In particolare in base alla Convenzione Quadro, la Confesercenti Campania e l’Università Parthenope intendono sviluppare attività di collaborazione scientifica e attività di ricerca, consulenza e formazione.
“Con questa importante Convenzione Quadro – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino – avviata anche grazie alla collaborazione e alla stima che mi lega al professore Flavio Boccia dell’Università “Parthenope”, vogliamo creare, come Confesercenti, 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐢𝐧𝐞𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐞 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞, per elaborare idee che riguardano lo sviluppo dei settori strategici imprenditoriali della Regione Campania e delle aree interne come il Vallo di Diano. Sono lusingata e felice di questo importante passo fatto con il mondo universitario e voglio ringraziare per la fiducia accordatami, il presidente Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo, il presidente Confesercenti provinciale di Salerno Raffaele Esposito e il Direttore generale Pasquale Giglio”.
“Lo sforzo profuso per concretizzare l’avvio di una importante collaborazione tra il nostro Ateneo e la Confesercenti è stato significativo – ha affermato il professore Flavio Boccia dell’Università “Parthenope” – . Tuttavia l’impegno messo in campo sarà senz’altro ripagato da una 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐢𝐜𝐮𝐚 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐝𝐮𝐞 𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, 𝐜𝐡𝐞 𝐛𝐞𝐧 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝐫𝐮𝐨𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐫𝐞𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐭𝐫𝐚 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐚𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 soprattutto per lo sviluppo del territorio, anche grazie a idee giovani e innovative di coloro che hanno sostenuto questa iniziativa”.
Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero +39 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it.