La Confesercenti Vallo di Diano, guidata dalla dottoressa Maria Antonietta Aquino, informa che è stato prorogato fino al 30 ottobre il termine per le adesioni al Premio Venere D’oro – Riconoscimento per le imprese femminili.

Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Salerno, di cui fa parte la presidente Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino,  promuove la XI Edizione del premio “Venere d’Oro” da assegnare ad imprese femminili della provincia di Salerno che si siano distinte per almeno uno dei seguenti motivi:

  1. Aver favorito la crescita dell’occupazione femminile;
  2. Aver realizzato un’idea imprenditoriale innovativa dal punto di vista organizzativo e/o tecnico produttivo;
  3. Aver svolto attività di ricerca funzionale allo sviluppo della propria realtà aziendale;
  4. Aver compiuto azioni particolarmente rilevanti per l’internazionalizzazione ed e.commerce;
  5. Aver adottato strumenti di conciliazione dei tempi lavoro/famiglia e/o promosso la parità di genere.

Possono accedere alla selezione per l’assegnazione del premio le imprese femminili con sede legale e unità operativa iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Salerno.

All’impresa vincitrice sarà assegnata una spilla in oro realizzata da un prestigioso artigiano locale raffigurante il volto della Venere di Botticelli, marchio del CIF. Alle vincitrici dei premi speciali sarà consegnato un attestato nell’ambito della cerimonia di premiazione che si terrà alla presenza delle autorità locali.

A tutte le iscritte è garantita la partecipazione alle attività e ai percorsi formativi organizzati dal Cif.

La domanda dovrà essere inviata alla Camera di Commercio di Salerno  all’indirizzo cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it entro il 30 ottobre prossimo.

“In qualità di membro del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Salerno e in rappresentanza della Confesercenti Vallo di Diano – ha affermato la presidente Aquino – sono fortemente convinta che iniziative come questa siano importanti per valorizzare la cultura dell’imprenditoria femminile e per celebrare le capacità delle donne di dare vita al proprio percorso lavorativo come imprenditrici. Vogliamo anche sostenere tutte quelle realtà che si stanno distinguendo per innovazione, internazionalizzazione e capacità di bilanciare il carico di lavoro con la vita familiare, per diffondere una cultura di impresa virtuosa”.

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it.