Riaperto dal 20 luglio scorso il bando Garanzia Giovani 2 per l’inserimento e il reinserimento al lavoro. “La regione Campania con la nota operativa di questi giorni – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino –  ha dato l’avvio alle azioni di attivazione dei tirocini Garanzia Giovani della prima finestra, attraverso la possibilità di pubblicare gli annunci da parte dei soggetti ospitanti e permettere ai ragazzi di rispondere ai vari annunci. Nel contempo ha riaperto la seconda finestra temporale, a decorrere dal 20 luglio scorso e fino al 31 dicembre 2021. In questo periodo tutti i soggetti ospitanti, imprese o studi professionali possono presentare progetti relativamente alla possibilità di ospitare tirocinanti dai 16 ai 35 anni non compiuti, anche studenti”.

Il programma Garanzia Giovani consiste nel cofinanziamento di un tirocinio della durata di 6 mesi, con 300 euro a carico della Regione Campania e 200 euro a carico del soggetto ospitante.  “Ritengo – afferma la presidente Aquino – che sia una misura valida per permettere ai tantissimi giovani di affacciarsi al mondo del lavoro. Il Vallo di Diano ha già risposto in modo positivo al primo bando e sono certa che risponderà in modo positivo anche a questa seconda finestra temporale. Noi, da anni ormai, offriamo il servizio di progettazione, attivazione e monitoraggio del tirocinio, in modo dettagliato e puntuale”. 

Lo sportello, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile telefonicamente al numero 0975 52. 72. 77, inviando una email a vallodidiano@impresealcentro.it e visitando il sito internet www.impresealcentro.it.